CIRINNA’: “Chiedo a Visconti di evitare la chiusura della Valle dei Cuccioli”
“Apprendo con grande amarezza la notizia della possibile chiusura della Valle dei Cuccioli, il Centro adozioni per cuccioli e animali adulti abbandonati o persi che è stato aperto nel 2005 dal Comune di Roma di fronte alla Valle dei Cani di Villa Borghese, e che ha rappresentato un notevole punto di riferimento per i romani.
A chiederne la chiusura è la Fondazione Bioparco, che ospita nel suo territorio la struttura, perché normative europee contestano la presenza di animali domestici vicino ad un Bioparco; se questa è la motivazione allora l’assessore sarà costretto a chiudere anche la Valle dei Cani di Villa Borghese che si trova a pochi metri dal Bioparco.
Mi unisco dunque all’appello dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese che gestisce la Valle dei Cuccioli per conto del Comune di Roma, e chiedo pertanto all’assessore Marco Visconti di tutelare con ogni sforzo possibile questa importante struttura per la cittadinanza romana e di adoperarsi per scongiurarne la chiusura. I numeri parlano chiaro: il Centro Valle dei Cuccioli ha lavorato ottimamente in questi anni, registrando importanti risultati in termini di cura degli animali e di adozioni realizzate. Con la chiusura del centro, la città di Roma perderebbe un pezzo importante e vitale del proprio tessuto cittadino”.
Lo dichiara la consigliera Pd Monica Cirinnà, presidente della Commissione delle Elette del Comune di Roma.