Condanna penale per ingiurie diffamazione per Flavia Vento. Cirinnà: “ Risarcimento in sede civile sarà conferito al nuovo canile per Roma”
“Il giudice della X Sezione Penale Roberta Conforti ha ritenuto colpevole Flavia Vento, per le ingiurie e le diffamazioni indirizzate alla mia persona. Alla richiesta del PM relativa alla concessione delle attenuanti generiche e ad un mese di reclusione più 500 euro di multa, il giudice, visti gli artt.533-535 c.p.p. e concesse le attenuanti generiche e l’attenuante di cui all’art. 62 cp equivalenti alla contestata aggravante , ha condannato l’imputata alla pena di euro 300 di multa, oltre al pagamento delle spese processuali.”
Lo comunica la consigliera del PD capitolino Monica Cirinnà.
La vicenda risale al marzo 2008. Il canile della Muratella fu visitato dalla sig.ra Vento che prendendo a pretesto la condizione degli animali nella struttura comunale, scrisse nel suo blog una serie di frasi ingiuriose e diffamatorie contro la delegata del sindaco per i diritti degli animali del Comune di Roma dell’allora giunta Veltroni Monica Cirinnà.
“La showgirl romana Flavia Vento sul suo blog – dichiara la consigliera del PD Capitolino – mi aveva apostrofata pesantemente e mi aveva accusato, di aver utilizzato i soldi raccolti per fini pubblici all’acquisto personale di borse e pellicce”.
La Vento ha ammesso la colpa davanti alla giudice la quale ha disposto una condanna penale con tanto di risarcimento danni che dovrà essere valutato in sede civile.
“Dopo la sentenza in sede penale – annuncia Cirinnà – citerò in giudizio la soubrette per danni morali e quelli creati alla mia immagine. A risarcimento ottenuto sarà devolverò interamente l’importo allacausa dei diritti degli animali e alla costruzione di un nuovo canile a Roma.”