Divieto manifestazioni. Cirinnà: “ Atto Sindaco inutile e illegale il 5 novembre PD in piazza”
“Il Sindaco non può con un atto d’imperio cancellare i diritti costituzionali e prendere a pretesto i disordini causati da gruppi organizzati e ben identificati per limitare il dissenso espresso pacificamente.
L’ordinanza firmata dal sindaco Alemanno è pertanto sbagliata e demagogica perché limita ‘erga omnes’ la libertà di manifestare.
La Fiom non è una organizzazione di pericolosi estremisti ma un sindacato serio con una lunga storia che ha sempre marciato pacificamente proteggendo le proprie manifestazioni con un serissimo servizio d’ordine e riducendo sempre i disagi dei cittadini al minimo.
Non è sufficiente che il Sindaco si difenda dicendo che vieterà anche una processione: gli ricordo che da mesi il PD ha dato appuntamento a tutti gli italiani indignati contro il governo Berlusconi per il 5 Novembre e certamente non ci fermerà il suo ennesimo atto inutile e illegale.
Il Sindaco ritiri una ordinanza insensata che colpisce indistintamente tutti i democratici che hanno contribuito a far crescere dal dopoguerra ad oggi i diritti civili e sociali nel nostro paese”.
E’ quanto dichiarato dalla consigliera del PD Monica Cirinnà Presidente della commissione delle Elette