Ddl ZAN, CIRINNÀ: Con Iv numeri ci sono, da Renzi suicidio politico
Roma, 5 lug. (LaPresse) – “Mi sembra stiano facendo come i 5 Stelle che concordarono con me la legge sulle unioni civili e poi in Parlamento non la votarono. Se Italia viva vota i numeri in Senato ci sono. La prova sta nei numeri del Conte 2 che non è mai stato sfiduciato finchè Renzi votava a favore.
Lui gioca su questo, gioca sui numeri. Faccio un appello alla coscienza dei 17 parlamentari di Iv che sono stati eletti con i voti del PD, li conosco e sono convinto che non si faranno guidare in un’operazione di pura tattica politica, Renzi sta facendo l’occhiolino alla Lega e a FDI per trattare sull’elezione del Presidente della Repubblica e sulle future elezioni. Del resto un partitino che ha il 2% ha solo due opzioni: o guardare all’area a lui limitrofa, quella centrodestra oppure buttarsi dal Ponte d’Ariccia. Questo di Renzi è un suicidio politico, la sua posizione sta facendo scivolare l’Italia verso l’Ungheria di Orban.
Io fino a ieri pensavo Salvini come Orban, adesso invece sembra Renzi come Orban. Ho letto con attenzione l’intervista della Boschi, nelle proposte di Iv viene completamente esclusa l’aggravante per misoginia, questa è una cosa che mi stupisce e mi addolora.
Chiedo alla Boschi perché nella loro proposta è stata cancellata la misoginia. DRAGHI? Secondo me fa bene a non esprimersi perché questa legge è nata con il Conte 2, è una legge parlamentare già approvata in prima lettura. Il GOVERNO non cadrà mai su questo perché DRAGHI è persona avveduta e sa che questa è una legge parlamentare.
Il PD andrà fino in fondo sostenendo la legge, ma io sono l’unica persona in questo momento ad avere relazioni costanti e continue con i responsabili nazionali delle associazioni Lgbt e le associazioni ci dicono: meglio morire in aula che avere una cattiva legge, non fate mediazioni che svendano i nostri diritti”, aggiunge CIRINNÀ.