Report:” Alemanno ha svilito Roma, nessuno lo rimpiangerà”
Le querele di Alemanno contro Report non assolvono un Sindaco che si ricandida a guidare l’Amministrazione Capitolina, dal dare quei necessari chiarimenti su vicende poco trasparenti nelle quali sono direttamente coinvolti i suoi più stretti collaboratori.
Del resto di cosa dovrebbero parlare le trasmissioni su Roma se in questi anni l’unica attività del Sindaco è stata quella di occupare ogni tipo di poltrona con i suoi uomini che hanno a loro volta prodotto il decadimento civile, morale ed economico della capitale d’Italia.
Quello evidenziato da ‘Report’ è il risultato dell’azione di governo di Alemanno.
Personaggi inquietanti legati a vario titolo all’estremismo di destra e a gruppi della malavita organizzata hanno trovato in questi anni riparo all’ombra del Campidoglio.
La trasmissione televisiva ‘Report’ altro non ha fatto che riepilogare puntualmente scelte politiche, scandali, inchieste giudiziarie, rinvii a giudizio e arresti eccellenti di cui le cronache degli ultimi cinque anni di Roma sono piene. Tutto ciò non è avvenuto casualmente ma è il prodotto, o meglio il risultato, del governo della destra romana in Campidoglio.
Alemanno è stato un Sindaco che ha svilito Roma deludendo anche chi lo aveva votato. Non lo rimpiangerà nessuno.