Animali:” Pentimento Alemanno poco credibile”
La decisione della LAV su una dichiarazione di Alemanno presa in ‘zona cesarini’ sembra quantomeno improvvida. Dopo 5 anni di sfacelo in cui è stato completamente disatteso il Regolamento Comunale che è legge dal 2005 e nel frattempo l’ufficio preposto ai diritti degli animali è stato incorporato in quello del decoro urbano appare quantomeno scellerato un patto elettorale con chi ha già ampiamente deluso tutti i sinceri animalisti. Alemanno si dice pentito dei suoi errori solo ora che mancano due giorni al voto.
E’ un pentimento poco credibile. Infatti nonostante i ravvedimenti dell’ultima ora gli errori o le disattenzioni di Alemanno verso gli animali continuano. Ricordo infatti che dall’inizio dell’anno sono stati impegnati e non utilizzati per il sostentamento delle colonie feline ben 18.277 euro.
Siamo a metà anno e le ‘gattare’ che curano le colonie feline non hanno ricevuto neanche un euro. Peraltro nel 2012 a fronte di un impegno di 19.919 euro il comune ne ha spesi solo 4.919. Questo significa che la giunta è venuta meno ad un sostegno importante verso coloro che anche in condizioni economiche disagiate continuano a prendersi cura giornalmente dei gatti di Roma.
Questo patto dell’ultima ora, con un candidato che è ormai con l’acqua alla gola non ha alcun valore perché Ignazio Marino che ha dimostrato di sapersi confrontare in modo costruttivo e serio ha accolto per tempo molte delle proposte degli animalisti sarà sicuramente il nuovo sindaco di Roma.