Castelgandolfo Cirinnà:”Solidarietà al Sindaco oggetto di minacce mafiose”
Care amiche, cari amici,
per ennesima volta una donna è stata bersaglio di minacce in questo caso mafiose.
Vi inoltro il mio comunicato stampa relativo ad un grave episodio accaduto al Sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi.
A tal proposito sono intervenuta in aula al Senato, chiedendo la solidarietà dell’intera aula per amministrazione di Castel Gandolfo.
Comunicato Stampa
Castelgandolfo
Cirinnà:”Solidarietà al Sindaco oggetto di minacce mafiose”
“Esprimo solidarietà e vicinanza al sindaco di Castelgandolfo Milvia Monachesi fatta oggetto di minacce di tipo mafioso, da parte di ignoti. Sabato mattina il sindaco Monachesi aveva inaugurato la nuova casa famiglia di Castelgandolfo ed oggi è stata rinvenuta una busta contenente un proiettile a salve con la scritta gli ‘amici della magliana’ . L’edificio fa parte dei beni confiscati alla ex banda della Magliana ed è stato consegnato al comune dei castelli per essere adibito a struttura sociale.
La struttura è destinata ad accogliere le donne con i bambini in difficoltà o vittime di tratta e violenza. L’episodio è estremamente grave e si inserisce in quelle dinamiche di infiltrazione del Lazio da parte della criminalità organizzata. Spero che la magistratura e le forze dell’ordine facciano al più presto luce sull’accaduto è tengano alta l’attenzione su intimidazioni che alterano gravemente la quotidianità di un tranquillo comune dei castelli che ospita per altro anche il Pontefice.”
È quanto dichiarato dalla Senatrice del PD Monica Cirinnà.