Lipu, Monica Cirinnà: “Contro atto criminale Campidoglio sostenga associazioni e volontari”
“Esprimo solidarietà al presidente e agli operatori che con passione e in forma volontaria si spendono quotidianamente a favore del rispetto e della protezione dell’ oasi Lipu di Castel Di Guido. Siamo di fronte ad un atto criminale che offende la coscienza di tutti coloro che sono impegnati nella salvaguardia della fauna della nostra regione.
La Lipu con i suoi centri è un argine solido contro chi si ostina a praticare la caccia, e ancor di più contro l’illegalità della caccia di frodo e del bracconaggio. Il venir meno di una struttura importante come quella di Castel di Guido che si dedica al recupero e alla cura degli animali feriti è un duro colpo a questa attività soprattutto mentre è ancora in corso il periodo venatorio.
Auspico che le indagini delle forze dell’ordine siano rapide ed efficaci e che al più presto siano individuati i responsabili di questo ignobile crimine. Spero altresì che il Sindaco Marino e l’assessora all’ambiente, oltre alla solidarietà, sostengano anche economicamente la ricostruzione della struttura della Lipu e l’attività dei suoi volontari. L’amministrazione comunale deve mandare un messaggio chiaro a chi vuole bloccare, anche con le intimidazioni, un lavoro prezioso a salvaguardia della fauna della capitale e del Lazio.”
E’ quanto dichiara la senatrice del PD Monica Cirinnà.