BERLUSCONI, CIRINNA’: Capo del Governo pericoloso per i diritti delle donne.
“Condivido in pieno l’appello delle donne del Pd, deve dimettersi immediatamente, ma mi spaventano e mi lasciano di stucco l’atteggiamento e le dichiarazioni delle donne del Pdl, che lo difendono. Avere come Capo del Governo un uomo che utilizza e diffonde nel Paese l’idea che le donne siano solo ‘corpi’ da usare per il solo piacere sessuale è molto pericoloso, e deve fare indignare tutte, perchè pagheremo sulla nostra pelle questo atteggiamento che si sta diffondendo nella nostra società. Sarà molto facile emulare questo comportamento per alcuni uomini, che ricoprendo posizioni apicali o di comando potrebbero sentirsi autorizzati ad ogni sorta di ricatto; questo rischio ci riporta tutte all’anno zero.
Mi appello a tutte le donne perchè abbiano la consapevolezza di quanto stiamo rischiando non solo in termini di immagine, ma soprattutto in termini di diritti. Le donne che tutti i giorni cercano di conciliare i valori della famiglia con quelli del lavoro, affermando con grande sacrifico le loro capacità professionali e così conquistano un ruolo nella nostra società, non possono accettare un Primo Ministro come questo un solo giorno di più”.
Lo dichiara Monica Cirinnà, consigliera del Partito Democratico e Presidente della Commissione delle Elette al Comune di Roma.