Animalisti al Pantheon. Monica Cirinnà Vs Marino e Miccoli
Non poteva mancare la senatrice Monica Cirinnà. Una dichiarazione “di guerra” al sindaco Ignazio Marino “vi chiedo scusa se vi ho detto di votarlo”
al Senato hanno molto da fare ultimamente, dalla riforma del divorzio breve che seguiamo da vicino e aspettiamo approdi al vaglio dei senatori, la legge elettorale, la riforma del Palazzo stesso e a quanto pare, non manca l’interesse per le attività di Ignazio ed Estella Marino nei riguardi degli animali. Monica Cirinnà, animalista da sempre, viene chiamata in causa – anche se per la causa lei si era già spesa e continua a farlo – e da qualcuno accusata di farsi propaganda alla ricerca di visibilità personale o nuovi incarichi.
Monica Cirinnà il messaggio lo manda forte e chiaro: “lo dico al collega Miccoli, che non si è mai sporcato le scarpe di merda come me, non osasse parlare di noi! Forse lui che si è occupato di sindacato dei lavoratori, si occuperà dei lavoratori licenziati dai canili comunali! Allora si lavasse la bocca prima di parlare di quello che voi fate nei canili e che io ho fatto per tanti anni” Ci ho messo la faccia e vi chiedo scusa se vi ho detto di votarlo! Questo il sunto delle parole di Monica Cirinnà alla conferenza stampa degli animalisti uniti alla fiaccolata al Pantheon, è arrabbiata come tutti e propone di incatenarsi o anche di chiudere con i lucchetti le gabbie dei canili così che nessuno possa portarli via. Ricordo che la delibera 148 prevede la chiusura di 4 canili comunali su 6 e la riduzione dei posti alla Muratella.
Monica Cirinnà sarà presente anche domani, giovedì 12 giugno, in piazza del Campidoglio per chiedere l’abrogazione della Delibera che è stata definita”ammazzacanili” nella pagina creata su Facebook intitolata “assalto animalista in Campidoglio. Conclude il suo intervento dichiarandosi nemica di Ignazio Marino e dell’assessora Estella Marino, e a guardare il video del suo intervento c’è da aspettarsi che sia di parola.