ACEA Cirinnà-Azuni:”Sindaco estremista scambia aula per ring”
Comunicato Stampa
ACEA
Cirinnà-Azuni:”Sindaco estremista scambia aula per ring”
“Dopo il grave episodio dei giorni scorsi, in cui un consigliere del PDL ha dato l’assalto alla Presidenza del Consiglio, ora , se risponde a verità quanto riportato oggi dai quotidiani, arrivano le minacce fisiche del Sindaco alle opposizioni. Alemanno con la sua affermazione: ‘se non cambiano atteggiamento finirà a botte, state pronti’, sembrerebbe lanciare un preciso messaggio avanguardista e mostra la peggiore faccia dei suoi trascorsi politici.
Un primo cittadino non può auspicare la trasformazione dell’aula in un ring e contemporaneamente fare appello alle opposizioni perché siano collaborative e dialoghino.
L’istituzione democratica non può accettare dal Sindaco della capitale avvertimenti intimidatori troppo simili ad una stagione politca di cui Roma non rimpiange la fine.
Dell’estremismo, delle sue posizioni e del machismo che la maggioranza rispolvera di volta in volta in aula la Capitale non ha alcun bisogno. Se questo Sindaco e questa maggioranza non sono in grado di governare la città, anziché auspicare il ricorso alla violenza, ne traggano le dovute conseguenze.”
E’ quanto dichiarano la Presidente e la Vice-Presidente della Commissione delle Elette Monica Cirinnà e Gemma Azuni.