ALLUVIONE VENETO: Cirinnà, i consiglieri comunali di Roma per le popolazioni venete
Devolviamo il gettone di presenza, della seduta odierna, in Aula Giulio Cesare, in favore dei cittadini della Regione Veneto colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi. Questa è la proposta presentata in un ordine del giorno dalla Consigliera Comunale Pd Monica Cirinnà.
Roma Capitale è, e deve rappresentare, per tutte le Istituzioni, un esempio da seguire soprattutto nel momento in cui la solidarietà alla popolazione italiana, in qualsiasi territorio essa risieda, diventa più necessaria.
A dichiararlo in una nota Monica Cirinnà consigliera comunale Pd.
Malgrado non sempre i romani e i loro rappresentanti istituzionali siano ben visti dall’attuale governo veneto, e da quei Ministri, che purtroppo si ritengono padani dimenticandosi di rappresentare tutti gli italiani, è necessario che il Ministro Tremonti, oltre a stanziare immediatamente i fondi per far fronte ai danni e ai disagi provocati dall’alluvione, accolga la richiesta di Zaia, affinchè i cittadini veneti versino le tasse al commissario straordinario nominato per le popolazioni colpite dalla calamità.
Auspico che Roma Capitale sia d’esempio per tutte le altre amministrazioni locali e per questo invito gli altri colleghi di tutti i consigli comunali, provinciali e regionali d’Italia a condividere questo gesto di generosità che intende dimostrare nel concreto l’unità d’Italia nel suo centocinquantesimo anniversario.
Monica Cirinnà