Comunali:”Grave l’uso del gattile di Porta Portese per comizio di Alemanno ”
La lista civica di Alemanno ha convocato per venerdì prossimo un incontro elettorale con il Sindaco all’interno dell’Oasi felina di Porta Portese. L’uso elettorale di una struttura pubblica è incomprensibile. Non comprendo come l’associazione Arca che gestisce la struttura per conto del Comune abbia potuto concederne l’uso.
E’ come se i comizi venissero convocati all’interno di Biblioteche o Musei o, peggio ancora, negli ospedali. Un conto sono le visite, del Sindaco o dei candidati, alle strutture per verificarne lo stato e i problemi insieme agli operatori, altra cosa sono i comizi.
Peraltro rammento che la presidente dell’associazione ARCA ha più volte lamentato l’immobilismo e l’inerzia del Comune in ordine ai lavori di messa a norma e ristrutturazione, finanziati solo recentemente anche grazie alla decisa iniziativa dell’opposizione.
Lavori ancora fermi, come più volte lamentato dalla stessa presidente Matilde Talli. Ricordo inoltre che il Campidoglio e i municipi, per incontri di questo tipo, dispongono di alcune sale pubbliche come quella del Carroccio o della Protomoteca. Sollecito quindi il Sindaco a spostare in luoghi più idonei questo incontro.
Tengo a rammentare che in tanti anni in cui ho esercitato la funzione di delegata del Sindaco ai diritti degli animali non ho mai tenuto iniziative elettorali all’interno di canili e gattili comunali, benché il sistema elettorale prevedesse la preferenza singola.
L’incontro pubblico annunciato dalla lista Alemanno, cui parteciperà il Sindaco, è stato indetto dalla candidata al Consiglio Comunale della lista civica di Alemanno sig.ra Donatella Marucci che, in compagnia di un’altra candidata al XV° Municipio, sig.ra Tolazzi, hanno invitato i cittadini a partecipare.
Consiglio anche a queste candidate di spostare in un luogo più idoneo della struttura pubblica il loro comizio.