Comunicato stampa : unioni civili per tutelare ogni tipo di legame affettivo e quindi ogni famiglia.
“Il collega senatore Malan torni in sé, è fuori dal mondo se parla di discriminazione verso le coppie eterosessuali. E’ nell’interesse del Pd preservare e favorire il rafforzamento della famiglia, da chiunque sia composta , per questo anche l’Italia deve presto raggiungere un grado di civiltà al pari degli altri partner europei aprendosi finalmente ad equiparare i diritti delle coppie omosessuali attraverso le unioni civili a quelli delle coppie etero unite in matrimonio.
Escudo che il collega Malan sia ispirato da un sentimento omofobico, lo invito quindi a riflettere su quanto da tempo la corte Costituzionale chiede al Parlamento : un provvedimento legislativo che riconosca diritti alle coppie omosessuali senza nulla togliere all’istituto del matrimonio. Sono certa che sapremo lavorare tutti insieme perché il testo di cui sono relatrice diventi presto legge del Paese”.
Lo dichiara la senatrice del Pd Monica Cirinna’, rispondendo agli attacchi del collega di Forza Italia sul testo Marcucci.