Girotondo al Colosseo in segno di protesta
http://www.corriere.com/
Mobilitazione oggi a Roma contro l’eccidio avvenuto in Canada
Articolo pubblicato il: 2011-02-04
ROMA – Roma manifesterà oggi davanti al Colosseo contro l’eccidio degli husky in Canada «uccisi così come si butta un’attrezzatura ormai dismessa».
Lo ha annunciato, in una nota, la consigliera Pd e presidente della Commissione delle Elette al Comune di Roma Monica Cirinnà.
“Questa mattina (mercoledì, ndr) ho chiamato l’assessore all’Ambiente Marco Visconti e il delegato allo Sport Alessandro Cochi, con i quali ho concordato – spiega – un’iniziativa di condanna per questo orribile massacro. Roma città olimpica e candidata per i Giochi 2020 e Roma città dei diritti degli animali manifesterà venerdì 4 febbraio alle ore 16 con un girotondo sotto il Colosseo, nel quale si terranno per mano cittadini con cani, non solo husky, e atleti tra cui olimpionici ed ex olimpionici”. «È motivo per me di grande soddisfazione poter organizzare – aggiunge – un evento con Cochi e Visconti per dimostrare che davanti all’orrore la reazione deve essere sempre forte e unitaria e dare prova così del grande cuore di Roma». “Sarebbe bastata una catena di e-mail tra le grandi associazioni animaliste del mondo – conclude Cirinnà – per trovare casa a questi cani in poche ore”.