Incontri a Ostia
Ieri (8 Settembre) a Ostia ho incontrato le ragazze e i ragazzi della Fondazione Inclusione Salute e Cura Roma Litorale, la presidente e le persone che con dedizione e passione si prendono cura di loro.
Ci siamo confrontati sui temi della disabilità, dell’assistenza, della socialità delle persone con disabilità e del supporto alle loro famiglie. Ci siamo confrontati su come occuparsi delle solitudini, un tema da sempre a me molto caro. Al loro fianco, tenendoci per mano.
Ho incontrato anche i giovani impegnati nel Festival delle Politiche Giovanili: una bellissima iniziativa per parlare insieme di sport, musica, cultura, cinema e teatro. Per parlare di futuro in un territorio per troppo tempo usato come sinonimo di malavita e criminalità. Ostia ha bellissime energie che chiedono solo di essere valorizzate. Ringrazio tutte e tutti loro per la splendida accoglienza e la consigliera Michela Califano, l’assessora regionale Alessandra Troncarelli e il presidente del X Municipio Mario Falconi per il supporto e il sostegno.