(LZ) DONNE. CIRINNÀ: ALEMANNO DOPO POLEMICHE VEDE CIÒ CHE SUCCEDE “DISPIACE DELIBERA CONTRO PUBBLICITÀ LESIVA SIA POCO APPLICATA”.
(DIRE) Roma, 9 set. – “Il sindaco Alemanno si accorge solo dopo le polemiche pubbliche di quello che accade a Roma e questo dispiace, ma spiace ancora di piu’ che la delibera della commissione delle Elette contro la pubblicita’ lesiva della dignita’ della donna, votata lo scorso anno all’unanimita’ dall’Assemblea capitolina sia cosi’ poco applicata, ed in particolare non sia conosciuta dalle aziende dei servizi pubblici del Comune di Roma, come dimostrano le affissioni sui mezzi Atac”.
Lo dice in una nota la consigliera comunale del Pd, Monica Cirinna’, che aggiunge: “Poiche’ prevenire e’ meglio che curare, chiedo al sindaco di dare incarico al segretariato generale di inviare la delibera a tutte le aziende della holding del Comune di Roma. Con l’occasione, chiedo anche che venga nuovamente convocato il tavolo tecnico che ha stilato il regolamento sulle affissioni comunali e contestualmente che la commissione Commercio si esprima finalmente sulla proposta di modifica del regolamento delle affissioni, visto che giace in quella commissione da prima dell’estate, cosicche’ la modifica possa arrivare in Assemblea per il voto finale, rendendo di fatto cosi’ la delibera piu’ efficace nella sua funzione preventiva”. (Com/Enu/ Dire) 16:52 09-09-11