Metro B1: ” Sindaco crea emergenze e poi invoca il Prefetto. Chi governa la città?”
” Ancora una giornata di passione per il trasporto pubblico in tutto il quadrante nord-est della città. I cittadini mi informano di lunghe attese alle metro B e B1 e alle fermate dei bus dove la circolazione è stata rivoluzionata per l’entrata in servizio, si fa per dire, della nuova metro B1.
Il Sindaco e la sua giunta per fretta di apparire hanno gettato nel caos mezza città, fornendo un disservizio, invece del tanto atteso miglioramento del servizio pubblico, già tanto deficitario. Irresponsabilmente si è inaugurata la nuova linea metro nonostante la consapevolezza dei tanti problemi più volte denunciati dai sindacati. Ora, come ci ha abituati in questi 4 anni, il Sindaco prima crea l’emergenza e poi invoca l’intervento del Prefetto. É successo sui rifiuti, sulla sicurezza, sulla neve e ora sulla metro.
Chi deve governare Roma il Sindaco o il Prefetto? Alemanno la smetta di trovare colpevoli altrove, egli é responsabile e vittima al tempo stesso dell’inadeguatezza della sua compagine. Ora apra subito un tavolo di confronto con le OO.SS.,la smetta con le minacce e faccia funzionare i trasporti di cui i cittadini hanno bisogno, e chieda scusa agli utenti costretti, come accade anche oggi, a lunghe attese con temperature insopportabili.”
E’ quanto dichiarato dalla consigliera del pD Capitolino e Presidente della commissione delle Elette Monica Cirinnà