Omniroma-CANILI, CIRINNÀ: ” DA PAROLE SI PASSI A FATTI”
“Esprimo grande soddisfazione per la decisione del sindaco Alemanno presa ieri dopo il sopralluogo alla colonia felina di largo Argentina. Le sue parole sono inequivocabili e perentorie: ‘guai a chi tocca i gatti di Roma’. Mi auguro che il primo cittadino sia di parola e che voglia stanziare i fondi necessari per tutelare questo patrimonio nel centro storico di Roma e gli animali in tutta la nostra città”.
Lo dichiara, in una nota, Monica Cirinnà consigliera comunale Pd. “Per questo avevo presentato un emendamento che stanziava i fondi necessari per la ristrutturazione anche dell’Oasi del Poverello di Porta Portese. 450.000 euro sono stati infatti accantonati per Piano Investimenti finalizzati proprio a tutelare i gatti e i cani di queste strutture. Dalle parole si passi ai fatti. Nella giunta di oggi vengano stanziati i fondi che con la somma urgenza consentano immediatamente questi lavori di ristrutturazione necessari per far sopravvivere queste realtà”.
“Ricordo infine – conclude Cirinnà – che è altrettanto urgente da parte dell’amministrazione capitolina l’invio di una lettera all’ispettorato del lavoro finalizzata ad una richiesta di proroga, con la quale si dia notizia dei fondi stanziati e dell’avvio dei lavori, per scongiurare lo sgombero”.