Parlamentarie: il progetto con Stefano Fassina
Le donne sono le prime a subire l’ esclusione dal lavoro, la piaga del precariato e la sottovalutazione nelle responsabilità sociali e istituzionali. Con Stefano Fassina abbiamo deciso di condividere su questi temi una battaglia nelle primarie da portare in Parlamento.
In Italia, al contrario di quanto avviene in Europa, le donne anche avendo dimostrato in più occasioni la loro bravura stentano ad assumere posizioni di rilievo nella società. Su questi temi avvieremo con Stefano Fassina una breve ma intensa campagna per le primarie con lo sguardo sempre attento ai temi dei diritti, del lavoro, dell’ambiente e dei nostri amici non umani.
Dopo 19 anni di esperienza maturata in Campidoglio intendo sviluppare in Parlamento le questioni sempre più urgenti per la democrazia paritaria e l’equità di genere, temi legati indissolubilmente alle questioni del lavoro, del diritto allo studio, delle pari opportunità, del welfare familiare; portando avanti al tempo stesso iniziative ed interventi per una capitale piú moderna, più europea, a zero emissioni, attenta a tutti i viventi umani e non umani.