Primarie Parlamentari PD: come e dove si vota
Miei cari, come forse saprete, a Roma, il 30 Dicembre dalle ore 8,00 alle ore 21,00 si vota per scegliere i candidati al Parlamento del Partito Democratico. E’ sicuramente un grande appuntamento di democrazia e partecipazione, l’unico modo per far scegliere i cittadini visto che non è stata modificata la legge elettorale.
Potranno votare tutti coloro che sono iscritti al Partito Democratico (2011/2012) e anche tutti coloro che hanno votato alle primarie del 25 novembre e del 2 dicembre scorso.Per votare bisogna portare con se un documento d’identità, la tessera elettorale e versare un contributo di 2€ .
Dove si vota: nel seggio corrispondente alla tua tessera elettorale, qui puoi trovare il seggio:
http://www.primarieparlamentaripd.it/trovaseggio/trovaseggio.aspx
Si vota esprimendo una o due preferenze: il voto è valido se si vota solo una donna, il voto è valido se si vota solo un uomo. Nel caso di due preferenze, il voto è valido solo se la preferenza è attribuita ad una donna e una ad un uomo, pena l’annullamento della seconda nell’ordine.
Vi chiedo quindi di sostenermi con i vostri voti perché io possa portare in Parlamento i temi sui quali abbiamo lavorato insieme in questi anni. Potrete quindi votarmi da sola oppure abbinandomi al nome di un uomo a vostra scelta, io ho deciso di sostenere Stefano Fassina.
Grazie di tutto quello che potrete fare per me .
Monica Cirinnà