“Raduno dei Beagle di Green Hill affidati alle famiglie di Roma e provincia”
Care amiche ed amici, vi segnalo un evento al quale pateciperò domani, il primo raduno dei Beagles salvati da Green Hill presso la Provincia di Roma con il Presidente Nicola Zingaretti.
Sara’ l’occasione anche di premiare una rappresentanza di cittadini che hanno adottato in estate i cani ospitati nei canili di Roma e Provincia, in controtendenza rispetto alla incivilta’ ancora diffusa della trascuratezza e dell’abbandono degli animali d’estate.
Un saluto da me e Libera, una dei cuccioli di Green Hill che ora vive beata con i miei cani.
Monica
Comunicato Stampa
“Raduno dei Beagle di Green Hill affidati alle famiglie di Roma e provincia”
Domani giovedì 3 ottobre alle ore 11.00, in occasione della festa di S. Francesco d’Assisi, si terrà presso il cortile della Provincia di Roma in via IV Novembre 119/A il I° Raduno dei beagles affidati alle famiglie di Roma e Provincia che hanno risposto all’appello di LEGAMBIENTE “SOS Green Hill”.
Saranno presenti:
Nicola Zingaretti
Presidente della Provincia di Roma
Monica Cirinnà
consigliera Comunale di Roma
Simonetta Novi
Presidente Associazione Io Libero-AVCPP
Rossella Muroni
Direttore Generale Legambiente
Giuseppe Bonollo
direttore Marketing di NTV
Gli animali convenuti saranno benedetti dai Frati Francescani della Chiesa dell’Aracoeli
Hanno assicurato la loro presenza anche una rappresentanza delle famiglie che hanno adottato cani di razza e meticci sia dai canili di Roma che della Provincia di Roma (in particolare dal Canile di POMEZIA) grazie alla Associazione “LA VOCE DEL CANE”.
“La generosità e la sensibilità dei cittadini, dimostrata proprio nei mesi estivi quando invece le persone incivili trascurano i loro animali o peggio li abbandonano, -ha dichiarato Monica Cirinnà consigliera comunale del PD – è stata la positiva e concreta risposta agli appelli delle Associazioni di Volontariato di questo territorio che, grazie alla loro preziosa opera quotidiana, garantiscono migliaia di adozioni di cani e gatti l’anno”.
Nel corso dell’incontro verranno consegnati gli attestati di benemerenza ai cittadini che si sono distinti per aver raccolto l’appello delle associazioni per gli affidamenti dei beagles e per le adozioni dei cani ospitati nei canili del territorio provinciale.