Repubblica.it Roma – Rissa delle botticelle in Piazza di Spagna Tre arrestati fra vetturini ed animalisti
Lunedì è fissata l’udienza in Tribunale. La consigliera pd Cirinnà: revochi le licenze e il comune si costituisca parte civile nel processo. I verdi: solidarietà al presidente degli animalisti, Fuccelli, che è ancora in stato di fermo insieme con altre due persone
Sono tre gli arresti effettuati sabato dai carabinieri in piazza di Spagna al termine della rissa avvenuta tra attivisti animalisti e vetturini delle botticelle. Gli arresti sono per il reato di rissa aggravata dato che tutte e tre si sono fatti refertare al pronto soccorso ed ora sono nelle camere di sicurezza, ed uno è rimasto in ospedale in osservazione. Lunedì mattina ci sarà l’udienza in Tribunale per la convalida degli arresti.
Intanto monta la polemica politica con il Pd e i verdi che accusano Alemanno. “Quanto accaduto ieri sera a piazza di Spagna è grave e inaudito. Il sindaco sia onesto e porti immediatamente in giunta e poi in consiglio un atto di revoca definitiva delle licenze di servizio pubblico a trazione ippica”. Ha detto la consigliera capitolina del Pd Monica Cirinnà, responsabile per le politiche animali del Pd del Lazio.