Solidarietà al ristorante “I Girasoli” e alla cooperativa Sintesi
Grazie ad un casuale ‘incontro’ su Facebook il gruppo del Pd del Senato si è fatto promotore di un significativo episodio di solidarietà nei confronti della cooperativa ‘Sintesi’ che gestisce a Roma, in Via dei Sulpici, il ristorante ‘I Girasoli’, dove lavorano tanti ragazzi con sindrome di down.
La vicenda aveva suscitato, nelle scorse settimane, anche l’interesse dei media nazionali. I senatori del Pd Monica Cirinnà e Massimo Caleo hanno raccolto l’appello lanciato dalla cooperativa che gestisce il ristorante, che denunciava il rischio di chiusura di questa interessantissima esperienza.
A questo punto i senatori del Pd hanno mobilitato il gruppo parlamentare e dopo aver informato la Presidenza del Senato (che si è fatta partecipe dell’iniziativa inviando doni ai ragazzi) hanno organizzato ieri sera una cena di sottoscrizione nel ristorante che ha visto la partecipazione della gran parte delle senatrici e dei senatori del Pd e che ha raccolto la cifra di 5000 euro che è stata donata alla cooperativa Sintesi.