Torniamo a parlare di Roma. E facciamo le primarie
Di Roma si parla ancora troppo poco. Condivido con voi queste breve riflessioni che ho scritto per TPI. C’è bisogno di un percorso partecipato, a partire dalle primarie, che non smetto di auspicare.
Per questo, sono molto felice che Stefano Vaccari abbia annunciato che il Partito Democratico si doterà di una piattaforma online per consentire che le primarie possano svolgersi anche in questo periodo difficile (https://www.ilrestodelcarlino.it/…/la-terza-via-delle…).La democrazia e la partecipazione non si fermano. Non nella nostra comunità!
— ARTICOLO PUBBLICATO SU TPI —
Torniamo a parlare di Roma. E facciamo le primarie (di Monica Cirinnà)
Passati, più o meno, i giorni caldi della crisi di governo, si torna a parlare delle elezioni di Roma. Non si parla, però, di Roma.
L’ho detto tante volte e ne sono ancora convinta: a Roma serve un’alleanza larga che parta dalla sinistra, dai movimenti civici, dai quartieri, dalle periferie e arrivi, certo, anche all’area liberaldemocratica.
E servono le primarie, per prima cosa.
Quell’area si costruisce con un percorso vero, fatto di dialogo con le persone, di incontri nei territori, di conoscenza profonda delle bellezze, ormai appannate, e dei tanti mali di questa città martoriata.
Continua a leggere l’articolo su:
https://www.tpi.it/opinioni/roma-facciamo-primarie-commento-monica-cirinna-20210121730926/
L’immagine di copertina è tratta dall’articolo pubblicata da TPI