Via dei Fori Imperiali: ” Caos viabilità serve ordinanza Sindaco”
“Via dei Fori Imperiali è diventata in questi giorni intransitabile. E’ impossibile per gli automobilisti non restare bloccati in interminabili code per lungo tempo. Il problema è determinato dalle installazioni montate o in via di assemblaggio per la parata militare del 2 giugno.
Decine di pullman turistici si accalcano sulla strada e ad essi si aggiungono le linee del trasporto pubblico creando così un imbuto insuperabile per la viabilità. Anche stamattina la zona è piombata nel caos totale senza che vi fosse una adeguata presenza della Polizia Municipale pronta ad intervenire per fluidificare il traffico veicolare. Nella zona L’inquinamento e le polveri sottili sono fuori controllo.
Sono dell’avviso che in un mondo in cui miliardi di persone auspicano il raggiungimento della pace planetaria le giuste celebrazioni del 2 giugno debbano essere sobrie e rivolte alla necessaria unita’ nazionale nella solidarietà con i territori colpiti del terremoto. Questo pero’ non deve distoglierci dall’attenzione al funzionamento della città chiedo quindi al Sindaco che almeno in questi giorni sia emanata una ordinanza per interdire ai bus turistici sia piazza Venezia che tutta via dei Fori Imperiali.”
E’ quanto dichiarato dalla consigliera Capitolina del PD Monica Cirinnà.